venerdì 24 aprile 2009

Modificare lo sfondo del blog

Come promesso, ecco le semplici istruzioni per modificare lo sfondo del blog, attraverso gli sfondi gratuiti forniti dal sito http://www.bedo.it/sfondiblog.php

Istruzioni per cambiare lo sfondo del blog:
1) cliccando sul link appena postato andate sul sito bedo e scegliete lo sfondo che vi piace di più
2 ) copiate il codice a fianco dell'immagine scelta
3) ora entrate sul vostro blog e fate il seguente percorso:
cliccate su "PERSONALIZZA", "LAYOUT", "MODIFICA HTML"
4) scorrete lungo l'html fino a trovare "body"...
5) effettuate una copia di backup del blog (basta cliccare su "scarica modello completo" in alto sulla pagina "modifica html", per le meno esperte consiglio di salvare il template sul desktop, per trovare più facilmente il file in caso di errore).... in modo che se ci fossero problemi o facciate qualche errore... possiate caricare di nuovo il modello vecchio...
6) cercate nel codice HTML, se presenti, le righe di codice "background: etc etc." e "background-image, sotto "BODY" e cancellatele per intero fino al punto e virgola compreso (solo quelle!)
7) molto spesso nel copiare la riga proposta da bedo, non si riesce a visualizzare lo sfondo... non vi preoccupate... no problem...
se fosse cosi dopo aver copiato l'indirizzo dell'immagie calcellate la parte iniziale fino alla parola background compresa la parentesi graffa...
8) ora non vi resta che salvare i cambiamenti e tornare al vostro meraviglioso blog....

Spero di essere stata chiara e di esservi stata utile... per eventuali chiarimeti postate un commento....
Silvia

4 commenti:

Fairyhands ha detto...

grandiosa!! sei un mito!! il mio magnifico blog (magnifico perchè l'ha fatt fiore!!) l'ha progettato fiore.. e volevo imparare a gestirlo da sola.. e grazie a queste dritte è tutto più semplice!! grazie infinite!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia, scusami, ma perchè quando metto su layout non c'è scritto "modifica html"???Grazie mille in anticipo

Silvia ha detto...

uhmmmmmmmm... bella domanda...
credo che sia a seconda della versione che hai di blogger... o per caso usi un altro programma?
Purtroppo io sono un autodidatta anche nel web design, quindi le mie conoscenze si limitano a ciò che sono riuscita a fare per il mio blog...
Cmq se mi spieghi meglio il problema vedo se riesco ad aiutarti... mi fa piacere...
Ah dimenticavo... con chi ho il piacere di parlare?
Silvia

Anonimo ha detto...

ciao anke io mi kiamo silvia...sto cercando di rifare il mio blog di msn ma a me dove c'è xsonalizza e layout nn c'è modifica html...come faccio????

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails