domenica 27 settembre 2009

Link Within



Ecco una novità semplice da inserire e molto carina offertaci dal web, per migliorare il nostro blog...
Avete presente quei piccoli elenchi sotto i post di elementi correlati, che si vedono ormai in moltissimi blog?
Si si.... avete capito bene... quelli con su scritto: "ti protrebbero interessare anche..."
bè mi sono scervellata per trovarli...ma finalmente ce l'ho fatta.
Sapete tutte ormai che non sono un'informatica... anzi tutt'altro... ma sono testarda come pochi e se mi metto in testa una cosa prima o poi riesco a farla...cos ogni volta che faccio una piccola scoperta nel mondo di blogger, mi diverto a condividerla con voi... spero vi possa essere utile.

Ma torniamo a Link Within...
I pro di questo gadget sono intuitivi.
Link within ci permette di mostrare più argomenti presenti nel nostro blog attraverso delle semplici iconcine che mostrano le anteprime di altri post correlati. Ciò alimenta la curiosità dei nostri lettori e molto spesso anche le visite... infatti in questo modo si rende anche più semplice la navigazione.
Altro vantaggio è che Link Within ed inoltre è assolutamente gratuito e facile da installare. Infatti non ci viene richiesta nessuna noiosissima registrazione al sito o l'immissione nel nostro blog di fastidiose e antiestetiche pubblicità... l'unica cosa che apparirà sarà un piccolissimo link del sito sotto alle finestrelle degli argomenti correlati...
Lo style di Link Within, inoltre, è molto gradevole e a mio avviso va ad arricchire il nostro blog...
Tra i contro invece, c'è solo il fatto che gli argomenti correlati vengono scelti automaticamente da Link Within, quindi non sempre gli argomenti correlati sono realmente simili al post letto...
ma se conviene o no installarlo sta a voi deciderlo...
Passiamo dunque, al come fare...
tranquille è semplicissimo... vi servirà solo la vostra email e l'indirizzo del vostro blog.
Link Within inoltre, richiede la piattaforma che utilizzate per il vostro blog (Blogger, Wordpress, TypePad e altri) e i colori (chiari o scuri) del widget visualizzato.
Per installarlo cliccate sul link affianco http://www.linkwithin.com/learn e compilate la sezione a destra con l'email, l'indirizzo del blog ecc..
Il sito come vedete, è in inglese ma non preoccupatevi... le etichette verranno visualizzate nel nostro blog lingua italiana.
una volta compilato cliccate su "Get widget".
Così facendo, vi si aprirà una nuova finestra. Andate al punto 1 e cliccate su "Install Widget".
Trascinate il widget dove desiderate, solitamente la posizione ottimale è sotto il post... salvate...
et voilà il gioco è fatto...
Se ci fosse qualche problema non esitate a contattarmi.. proverò ad aiutarvi con piacere...
Silvia

3 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao Silvia,
grazie di cuore per i tuoi complimenti che mi fanno tanto piacere! GRAZIE anche per la dritta sui post...utilissima , baci e a presto! Fra

silvia85 ha detto...

Grazie Francesca io spero di aiutare... ma di solito mi sembra di parlare al nulla... cmq davvero sei brava... hai mai pensato di fare qualche bel tutorial delle pochette? Io ed un'altra ragazza abbiamo creato un forum e stiamo selezionando dei tutorial da immettere nel forum.. naturalmente noi inseriremo solo il link ke riporterà al vostro blog... se ti può interessare fammi sapere...
Silvia

the t time ha detto...

ciao. sono arrivata sul tuo blog cercando proprio informazioni su link within. e con le tue indicazioni sono riuscita a fare tutto. grazie! :)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails