mercoledì 14 aprile 2010

FIMO E BOMBONIERE

Salve ragazze ultimamente ho poco tempo libero e dunque poco tempo per creare … ma tranquille non demordo…
Infatti, anche se con tempi molto lunghi per la realizzazione, sto preparando le bomboniere per il battesimo della mia prima nipotina… lei nascerà tra due mesi e la zietta già sta a tremila… non vedo l’ora che nasca…
Dopo mille tentativi e ricerche su internet, io e mia sorella abbiamo optato per delle scarpine, realizzate in fimo che diventeranno dei portachiavi, con l’intento di fare delle bomboniere carine e per una volt anche utili….
Il problema però ,è che sono alle prime armi con il fimo e quello che mi preoccupa non è molto la manualità ma quanto la cottura… quindi ancora una volta ho bisogno di tutte voi…
Le scarpine che vorrei realizzare sono molto simili a queste nella foto…. Le ho viste su un blog straniero e mi sono innamorata. Queste qui sotto sono di cartoncino, ma io volevo che fossero più resistenti ed ecco perché ho scelto il fimo dopo prove e prove, con vari tipi di paste, sia sintetiche che non….


In questi giorni sto cercando varie notizie sul fimo e ho molte domande… quindi pian piano nei miei post raccoglierò notizie trovate qua e là nel web, con l’intento di aiutare chi come me ne sa ancora molto poco e con la speranza che qualcuno possa rispondere anche alle mie domande….
Un bacione a tutte Silvia
Ps. Ah dimenticavo che ne dite delle scarpine non sono bellissime?

14 commenti:

Nancy90 ha detto...

Ciao Silvia, ho letto il tuo commento nel mio blog :). Sono felice di seguire il tuo blog, è bellissimo! Complimenti per le tue creazioni, continua così! Bacioni :*

Silvia ha detto...

Grazie mille Nancy mi dispiace sol di avere poco tempo ultimamente e non aggiornarlo come vorrei... un bacione teniamoci in contatto...

Soribel ha detto...

ciao silvia, grazie mille di essere passata da me^_^
partecipa al mio blog candy, magari tra i premi ci saranno dei panetti di fimo...chissà...^_^

Marilena ha detto...

Ciao Silvia, grazie del passaggio sul mio blog http://creazionicoccolose.blogspot.com/.
Anch'io come te tanti interessi e poco tempo, mi sa che faremo una petizione per allungare la giornata di almeno un paio d'ore,
complimenti per le scarpine, sono deliziose.
Un abbraccio Marilena

Silvia ha detto...

Grazie mille Marilena torna a trovarmi allora un bacione

Paola ha detto...

ciao Silvia ho incontrato il tuo blog per caso complimenti...è molto bello! io ho poca esperienza sul fimo ma una cosa ho capito non è molto resistente. una pasta polimerica molto dura e resistente forse non molto malleabile è quella di Donna Kato un'artista giapponese se vuoi informazioni dettagliate scrivimi... un saluto paola

Silvia ha detto...

GRazie mille Paola, perchè dici che non è molto resistente? potrei farci un altro post...

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia, complimenti , il tuo blog è bellissimo e molto utile, infatti mi ci sono anche iscritta...quando puoi fai una capatina anche sul mio blog... ciaoooooooooooo
http://lecreazionidiraffa.blogspot.com/

MARANCY ha detto...

ciao silvia,sarò banale ma ti faccio i complimenti per il blog che mi sto spulciando a poco a poco! spero di condividere insieme a te consigli, suggerimenti e creazioni in generale! ti lascio il mio blog! ciao!!
http://marancy-marancy.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ciao silvia' sei unica !

Anonimo ha detto...

Sei davvero brava!

Ricordi e kdrama ha detto...

ma che meraviglia! Certo ci va un grande impegno per realzzarle....specie per le decorazioni....

Bomboniere fimo ha detto...

E' incredibile non sembrano nemmeno fatte in fimo, complimenti!

Anonimo ha detto...

che figataaa

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails